Applicazioni
Geosintetici: le nostre applicazioni
Le applicazioni dei geosintetici Sineco International sono molteplici e ampie. Ideiamo e sviluppiamo prodotti all’avanguardia, realizzati con la tecnologia 3D di monofilamenti termoplastici, che possono risolvere problemi di drenaggio, oltre a prevenire e controllare l’erosione del terreno (sia in ambito naturale, sportivo che ingegneristico). Inoltre, questi sistemi si possono impiegare anche per migliorare la ventilazione e l’isolamento acustico di un immobile.
Gli utilizzi più comuni dei nostri geosintetici
Ecco gli utilizzi più comuni.
DRENAGGIO
L’applicazione delle geostuoie e di altri articoli geosintetici su terreni, giardini pensili e pavimentazioni (in ambito edile) convoglia i fluidi in eccesso, evitando i rischi legati al blocco dell’acqua all’interno delle superfici e nelle opere edili. Si aumenta così la stabilità della struttura, evitando muffe, infiltrazioni e fenomeni franosi.
Prodotti utili per il drenaggio tradizionale, orizzontale e verticale di terreni, di giardini pensili, di fondazioni e di muri controterra.
Si associano liberamente ad ogni tipo di impermeabilizzazione e possono essere impiegati sia in ambito ingegneristico che edile.
Controllo erosione
Per controllare e prevenire i fenomeni franosi in terreni in pendenza, o che presentano instabilità naturali, è fondamentale l’impiego delle geostuoie antierosione.
Posizionate a regola d’arte all’interno del terreno, creano un’armatura che assorbe gli sforzi di trazione, preservando l’area e stabilizzandola.
Utili in campo edile e per opere agricole e di giardinaggio (anche su zone soggette a precipitazioni erosive, pioggia o forti venti).
Consolidamento terreno
L’applicazione di geocompositi drenanti e geostuoie armate nel terreno, nel ramo dell’ingegneria civile, può migliorare la stabilità delle strutture, evitando cedimenti differenziali.
Soluzioni per discariche
Le discariche necessitano dell’applicazione di geosintetici drenanti specifici per rispondere a particolari esigenze del settore, tra cui il corretto contenimento dei rifiuti, il drenaggio di superficie delle acque meteoriche e dei gas, oltre al deflusso dei liquami, senza che vengano a contatto con il terreno.
Utilizzati nell’ambito di ingegneristica civile, questi prodotti vanno usati e applicati nel rispetto del Decreto Legislativo n. 36 del 13 gennaio 2003
Ventilazione edilizia
Nel settore edile l’utilizzo dei geocompositi può rivelarsi utile quando si cercano soluzioni per ottimizzare la ventilazione dei tetti e di qualsiasi altra copertura (sia orizzontale che verticale, e di qualunque materiale).
La struttura tridimensionale dei geosintetici, abbinata a una membrana traspirante, garantisce il corretto passaggio dell’aria, eliminando il fenomeno di condensa sotto il tetto. Si può utilizzare per attici, mansarde, sottotetti e coperture aziendali, sia in strutture private che pubbliche.
Contatti